Organo di revisione

Il controllo sulla gestione economico-finanziaria dell'Autorità è esercitato da un Organo di revisione monocratico, nominato dall’Assemblea, che dura in carica tre anni e non può essere nominato per più di due mandati consecutivi.

Il Revisore dei conti è scelto mediante estrazione da un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti, a livello regionale, nel registro dei Revisori legali di cui al Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 39, nonché tra gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

L’Organo di revisione vigila sulla regolare tenuta delle scritture contabili, sulla corretta gestione economico-finanziaria dell'Autorità e sulla regolarità ed efficienza dell’amministrazione e redige il proprio parere sul bilancio di previsione e sul rendiconto di gestione; può partecipare alle riunioni del Consiglio di Amministrazione ed a quelle dell’Assemblea senza diritto di voto.

Il Revisore dei Conti in carica è il dott. Giuseppe Crapanzano, nominato con deliberazione di Assemblea dei Sindaci n. 14 del 30 novembre 2022 per il periodo 01/01/2023 – 31/12/2025.